LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




21/05/08

Il Cinema Universale

E' tre giorni che sono sfasata. Se fossi incinta direi che ho una voglia che non me la levo di dosso. Ma non sono incinta. Ho solo voglia di andare a vedere un film all'Universale. Anzi avrei voglia di andare all'Universale. E come me, ad altri deve esser presa questa voglia perchè ci stanno adirittura facendo un film. E qui gli hanno dedicato un sito. Io ero una dell'Universale e quando parlano dell' AMBBURRACCIUGAGNENE!!! Io me le ricordo le urla, ed il bar, ed il piccione, di cui nessuno si rammenta più, entrato, forse, per via dell'aria condizionata estiva, cioè si aprivano le porte ed entrava ogni ben di Dio. Ho imparato a ballare "a jamp on the left" del Rocky Horror, mi sono innamorata di David Bowie per quante volte ho visto "L'uomo che cadde sulla terra", e poi "Hair" perchè ero una figlia dei fiori. Non sono mai riuscita a vedere per intero "The songs remains the same" dei Led Zeppelin, perchè mi faceva piangere. Però poi cantavo a quello di "Crosby Stills Nash e Young" (magia della coincidenza nel link sotto, quello riferito alle voci, si sente in sottofondo la musica di Nashville). E marciavo sulle note di "The Wall" dei Pink Floid. Ho visto cartoon che nessuno sà neanche che sono usciti "American Pop" (e leggete anche qui)e "Heavy metal" musica metal e regia di Potterton. Ma ci ho anche visto "La collina dei conigli" dal romanzo di Addams. e come dimenticare "The Rose" ispirato alla mitica Janis Joplin. si', è vero c'era un genere che "tirava" di più ma qualsiasi film ci fosse sulle schermo la sala era sempre piena. E quando c'era posto: in galleria; due gradini più in alto della platea, 'che si scavalcava per far prima ,seduti in prima fila, i piedi rigorosamente sulla balaustra . E nelle file dietro? ci stavano quelli che, illusi, pensavano di venire a vedere un film. Che bei tempi, erano quelli , che se il film ti era piaciuto lo guardavi e riguardavi, e nessuno ti buttava fuori perchè era scaduto il biglietto. Altri film tanti, che non li danno più nemmeno in televisione. E girovagando mi sono resa conto che non sono la sola ad essere stata presa da un attacco di nostalgia, ci sono altre persone e magia sentite: quà si sentono il film e le voci degli spettatori, ecco non era un cinema forse un teatro dove tutti eravamo protagonisti. Stò ascoltando ad occhi chiusi, ciao. Stasera sono all'Universale.

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0