LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




14/05/08

Knit Cafè e Cuore di Maglia

E così, come ogni secondo martedì del mese ci siamo ritrovate da Ilaria per sferruzzare in allegria. Le altre erano ancora tutte eccitate per l'affluenza di domenica a Boboli, mentre io ero ancora stanca e con la nausea per gli innumerevoli giri di giostra. Devo infatti dire che siamo stati Mooooolto fortunati perchè a Mirabilandia c'era pochissima gente, che ci ha permesso di fare tutti i giri in giostra che abbiamo ed hanno voluto. Ma considerando che soffro di vertigini ed ho paura del vuoto, della velocita, dello sbattimento, del girare e di tutto quello che non è fissamente ancorato a terra vi lascio immaginare quale sia stata la sofferenza per la mia testa e la mia pancia. Comunque l'argomento del giorno era ovviamente "Cuore di maglia", e mentre qualcuna imparava a lavorare ai ferri tradendo l'uncinetto, le altre intrecciavano colorate copertine o minuscole scarpine. Kokkole infatti aveva trovato le descrizioni per fare cuffiette e scarpine della misura prematuri ed una volta finite a me, come mamma di un pargolo di Kg 4,010 alla nascita, hanno fatto impressione per l loro minuscolezza e mi sono messa nel cuore di quelle mamme e nella loro pena, facendole mie e trovando un'altra motivazione, stavolta più intima e profonda, per volerlo fare, e per volerci essere. Così la copertina stà avendo un senso ed è diventata una coperta d'amore, un "Cuore di Maglia", che abbraccia, con quel legame sottile che ci unisce, tutte le madri.

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0