LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/05/08

L'avevano buttata via....

Così fra lo schifio di marito e figli, "mamma che fai" "non la toccare", nell'indecisione se lasciarla lì accanto al cassonetto oppure prenderla per tirarne fuori lo schema, non ho avuto esitazione: la prendo, la copio, la butto...... (qui è in terrazza in attesa della lavatrice)
Ora che l'ho lavata, con generosa dose di Napisan disinfettante ed è stesa ad asciugare la guardo con occhi diversi, è praticamente un pizzo, forse lavorata con un uncinetto dell 1,25 massimo, misura 1,60 x1,60 (forse un tovaglia?) e mi chiedo che faccio la ri-butto??? (qui è stesa ad asciugare)
Questo è il disegno che dovrei rilevare, sono tutti pezzi uniti assieme, tanti rosoni a creare motivi più grandi. Forse mia nonna lavorava con questa abililtà... Io sono sempre meno convinta di restituirla all'urbana nettezza.... Voi cosa dite??? La tengo o la butto??

10 commenti:

diamanterosa ha detto...

Tienila, tienila, tienila. Un antico adagio recita più o meno così "Quel che è brutto per te è splendido per me". Inutile dire che l'ho inventato in questo preciso istante, ma i cassonetti serbano spesso grandissime sorprese. E tu sei una donna accorta, oltre che mooooolto fortunata.:-)

Laura ha detto...

Secondo me è da tenere sembra un gioiello prezioso^^

Dopo tanta fatica per lavarla, disinfettarla e poi stirarla, perchè ributtarla via? ;-)

Dori ha detto...

va assolutamente tenuta! poi se l'hai disinfettata dov'è il problema? ti dirò che mi sembri molto fortunata ad averla trovata

Laraenigma ha detto...

Oh madonnina santa! Tanto lavoro finito nel cassonetto dell'immondizia???? Ma tienila sicuramente magari la rilavi con altra dose generosa di napisan ma sicuramente è da tenere!

maliarda ha detto...

Anch'io voto tienila.

Da noi, poi, a NYC, si dice che ogni casa ha bisogno di almeno un oggetto "riciclato" dall'immondizia (porta fortuna).

Quanto lavoro... Poi, secondo me, ogni tanto è carino fare un piccolo atto di resistenza contro questi nostri tempi "usa-e-getti".

:-) m

bricolo-chic ha detto...

che fortuna sfacciata!!! Assolutamente da conservare per sanare il peccato di chi ha gettato via tale capolavoro!!!

luigi@ ha detto...

ASSOLUTISSIMAMENTE tienilaaaaaaaa!!!!
Peccato gravissimo fece chi la buttò!!
Sicula sembrai abbastanza da intimorirti?
Scherzi a parte io la avrei tenuta sicuramente, magari chi l'ha buttata era solo stanco di una cosa "vecchia" o era stanca di un ricordo, o (con tanti dubbi) aveva trovato di meglio!!!!

gomitolina ha detto...

E' bellissima! Hai fatto bene a prenderla. Anch'io ho di queste tentazioni: l'altra giorno c'era un triciclo nel cassonetto e mio marito mi ha impedito di prenderlo per il piccino. Ma era perfetto! Ripassando al ritorno se l'era già portato qualcun altro più furbo di noi....

Anonimo ha detto...

hai la mia approvazione la puoi tenere.......

Anonimo ha detto...

assolutamente da tenereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0