LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




16/01/09

Capita.....


Capita che il 21/12/2007 mi sono fatta un regalo. Di quelli che ci pensi su, e poi ancora e ancora..

Poi decidi e vai, perché sei stufa delle riunioni di scuola, sei stufa di parlare solo di lavoro, perché sei stufa.. e basta.

Capita che mi regali momenti di puro egoismo.

Capita, che ci sono giorni che cambiano la tua vita.

Capita, che in mezzo alle mille cose che "non sai fare", e non sei brava a fare, e non sei capace, e non ti riesce, e ma chi te lo fa fare, ce ne sia una che ti viene bene. E' una passione antica è l'eredita della mamma che se ne è andata, è l'insegnamento della nonna, è vita di famiglia.

Allora vai, e ti presenti, ma chi sei? non lo so, sono sperduta nel web e mi chiamo Granadiriso, un nome stupido, ma quel giorno è venuto così.

Ecco, ci sono anch'io non una matta qualsiasi, ma una persona, non la mamma di ..., la moglie di..., la figlia di..., la sorella di..., ma io Granadiriso. Un nome nuovo un'avventura nuova, Una nuova vita. E così sferruzzi, knitti, parli, racconti, ti scambi il numero di telefono. E aspetti, che passi un mese, e che l'incontro ritorni. E ti prendi libero e consumi giorni di ferie. Perchè il knit è questo ritrovarsi e stare bene. Il knit sono le amiche che ti salutano, non sono i problemi di ogni giorno. ma che poi sanno lo stesso, perché leggono il tuo blog, mandi loro dei messaggi. ti chiedono dove sei? come stai. E guardano i tuoi lavori con ammirazione, è una cosa che sai fare. La fai per te.

E poi capita, che è passato più di un anno, un anno di blog, di knit, di raverly, ed ora di fb. La sciarpa infinita è arrivata "quasi" a 100 mt. Le chiacchiere sono state tantissime. Abbiamo mangiato dolci, e condiviso esperienze. Qualcuna delle knitter è andata in pensione. Abbiamo festeggiato compleanni. E capita che oggi la sciarpa , Ilaria e Barbara vanno su Rai3, e qualche giro l'ho fatto anch'io. Indovinate con che punto?

Ma a granadiriso un punto dritto, un punto rovescio.



3 commenti:

*Giulia* ha detto...

Le ho visteeeeeeee...si ieri mattina su rai tre!!!
Oh avessi letto prima il tuo post....quando frizzi se l'è avvolticciolata intorno al collo forse avrei visto il tuo pezzetto!

Buon fine settimana

Giulia

Marianna ha detto...

è vero capita .....

bricolo-chic ha detto...

tu fai anche un'altra cosa molto bene oltre ai ferri: scrivere! leggerti è sempre un piacere

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0