LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




20/07/09

La Lista

..di cose da fare, di cose da comprare, di posti da visitare, di persone da chiamare, di cose da regalare, di cose da spostare....
... di cose che ti appartengono o che ti vengono imposte. Di cose che non sono tue ma lo diventano, come per magia, perché quando vengono dette e sono nell'aria te ne appropri (forse per un fatto di coscienza???) e le concludi.
...di cose che speri che vengano fatte, perché sono lì, evidenti, sotto gli occhi, anzi, davanti ai piedi, sono cose spicciole come vuotare il secchio della carta che tengo davanti alla porta e che quando è pieno cade, straripa, si disperde ma non viene gettato via... sono cose banali, ripetitive, ormai assunte ed inglobate dentro ad ognuno di noi... ma che devono essere, continuamente, sollecitate.
...di pensieri, che scandiscono ogni minuto, ogni momento ed ogni istante. Di pensare per me, per loro, per lui, perché sembra che senza la mia costante preoccupazione non siano soddisfatti.
...di essere costantemente pronta ad ogni loro esigenza, perchè è così facile gettare tutto su di me ed aspettare che lo risolva...
Spuntare, segnare, dare per fatto... o come dice lui "smarcato"... ecco ancora non ho depennato nulla dalla lunga lista di cose da fare che sta prendendo forma, è un serpente che mangia il tempo a disposizione, lo stritola, lo distrugge, lo consuma.
Sono parole in fila che si attorcigliolano dentro la mia testa:
supermercato, carrozziere, meccanico, ufficio, dottore, spesa, valigie, Matteo, scarpe, farmacia, cinema, casa, parrucchiere, pulizie, lavatrici, caffè, sorella, babbo, Fiorella, lavoro, amica, telefono, portare, prendere, lasciare... sistemare, chiamare, ignorare, correre, sudare, lavare, annaffiare, chiudere, aprire, cucire, spolverare, spengere ed andare....
e sono solo le prime della fila..
Bene vado a cominciare, le cose mie, le cose sue, le cose loro.... e se mi avanza tempo penserò anche a voi...

2 commenti:

Graziella ha detto...

buon lavoro, cara.
oggi inizia un'altra settimana, una settimana come molte altre, uguale o diversa dalle altre. che solo noi superdonne sappiamo affrontare!! fatta di tutto e di niente...un abbraccio.
Graziella

annapaola ha detto...

mah.. nella mia lista , pero' , c'e' sempre "un minuto da dedicare a me"...
grazie
annapaola

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0