LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




22/08/09

l'azienda famiglia

Lui ha fatto il corso da PMP, e siccome è una cosa americana gli hanno pure dato la Pins da attaccare alla giacca, ed ora ci gestisce tutti. Per le spese abbiamo il budget, per i compiti il plaining, la gestione delle risorse per sapere a chi toccano i figli. Poi si ragiona di come portare la "squadra" verso il risultato, di come motivare le persone [ma io, dopo che ho pulito le persiane, vetri e zanzariere, fatto la pomarola, gestito i due litiganti e lavorato in cassa rapida, (dove, per la legge dei grandi numeri, ci sono un sacco di deficienti) sono immotivabile!] e altre cose che ascolto con l'orecchio di dietro, quello di passaggio, quello che non so di cosa parli e se non smetti di usare un linguaggio alieno mai riuscirò a comprenderti...
non so, se la cosa funzionerà, se andremo avanti ed otterremo dei risultati. Però lui gestisce la famiglia ed io, ora, ho un sacco di tempo per fare altre cose. Lui scrive, progetta, implica aggrega, io sferruzzando mi godo una vacanza, non sono più consulente globale a 360° (più un'altro giro completo), che passa, con incredibile maestria, dal tempo di cottura dell'uovo sodo alla lettura dell'estratto conto per vedere se hanno pagato la nettezza, non mi destreggio più fra la grammatica, la geometria e le crisi adolescenziali, c'è il suo metodo: Io obbedisco!
Che poi nel corso di PMP non abbiamo insegnato a vedere i pidocchi sulla testa dei figli (che secondo me si dovrebbe tenere la foto dell'insetto in bagno per rinfrescarsi la memoria) è un'altro discorso. Che la cucina dopo pranzo vada sparecchiata, è un'altro conto. Che nessun programma gestionale metterà l'acqua in frigo, e nessun CdA la porterà fino in casa se prima non passi dal supermercato, è un dato di fatto. Insomma tutto sommato il suo sistema qualche pecca ce l'ha.. ma non lo dite a Lui che sennò torna tutto sulle spalle mie...
Io, intanto, ridacchiando sotto i baffi, perchè ad essere project manager si studia e ci si diploma ma essere mamma è una dote innata, ho finito uno scialle.
Lui dice muoviti! all'adolescente che del compito non ne vuole sapere io leggo i vostri blog, le vostre vacanze e i vostri lavori.
Ok so che questa pace e questa pacchia presto finiranno: quando si accorgerà che, con abile mossa, ho scaricato tutto addosso a Lui farà un salto indietro a togliersi di dosso tanta responsabilità intanto, sorniona, mi riposo che male, tuttosommato, non mi fa!

2 commenti:

bricolo-chic ha detto...

approvo approvo!!! tutte le cavolate, per non dir di peggio, dei guru del management vanno in briciole di fronte ad una donna mamma! continua così e soprattutto tienici aggiornati sugli sviluppi!

Erre54 ha detto...

saluta il cumenda..

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0