LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




24/01/10

AAA compagno cercasi





non per me.... che fortunatamente e ho uno da 24 anni... ma per loro per 38 calzini spaiati, in cerca di compagni e di compagnia... li ho tirati fuori stamani dal loro sacchetto dove stazionano da tempi immemorabili.... e ben 4 sono usciti accompagnati (il che mi fa pensare che prima erano 42!!!) e tornati nei loro cassetti... ma questi 38?
Li vedete? Ci sono di tutti i tipi e di tutte le forme, sportivi, da bimbi, da donna (quello strano che promette di non apparire dalla ballerina ma che invece ti ci esce bello bello il bordino [ed è per questo che è di color carne]) c'è nè perfino uno tutto pizzoso nero che non mi ricordo di avere mai comprato... ma su questo non indago.  Ci sono calzini antiscivolo con le paperelle, calzini firmati, a righe, di cotone, di spugna, con i rombi, di lana, quelli rossi di Gabriele...
Questi, signore mie sono calzini per bene, frequentano giusto qualche spogliatoio del calcio e qualche piscina... non escono mai dalla lora casa al massimo vanno su, in lavanderia...
C'è perfino una scarpina a ferri da neonato.
Vorrei sapere, chi o dove, negli anni ha nascosto i loro compagni e forse son venuti così a casa mia perchè qua i calzini ci stanno bene forse voi avete qualche compagno smarrito che ben si accoppia con questi piccoli orfani...
Che si siano mischiati così nelle lavatrici che centrifugano la mattina mentre leggiamo i blog?
Qualcuno è sicuramente venuto, clandestino, con valigia dei figli... non so... a me sembrano tutti uguali e quando è tornato puzzolente dalle ferie non sono stata certo a guardare cosa c'era  ho scaricato il tutto  direttamente nella Santa Lavatrice.
Boh i calzini spaiati sono un mistero della vita... io ne ho 38 a tutt'oggi ma ho ancora una lavatrice da stendere.... ho speranza....

si nota, dietro i calzini, il mio nuovo porta lavoro??? vi piace?? è semplicemente un vaso, grande di puro cristallo Ikea, quello spesso antisfondamento.

e questo cosa sarà? ve lo dico subito.. è un errore! di traduzione, di interpretazione, di non aver quardato insomma non ci sono giustificazioni
     è un errore ma di solito, quando sbaglio, se non lo racconto in giro, non se ne accorge nessuno...


non è venuta bene nemmeno la fografia!

6 commenti:

zigzago ha detto...

Ah, mi consola sapere che non è solo a casa mia che ci sono i "calzini orfani", ... soli soletti, senza compagnia. Che fine hanno fatto i compagni, ... c'è stato periodo che accusavo la lavatruice ma non è possibile che ha una fame così insaziabile senza un indigezione come conseguenza e quindi, ... anche qui rimane il mistero! Buona settimana, Renata.

Fra ha detto...

OOOOh! proprio stamattina li ho radunati sopra il cassettone, i miei, che bello sarebbe poterli accoppiare con i tuoi. Io sono arrivata ad una conclusione,i calzini vivono di vita propria arriva il giorno che partano e spariscono per sempre, a volte alcuni vengono ritrovati polveroso sotto qualche armadio se si è fortunati. bisogna mettersi in testa che prima o poi ti lasciano per sempre.
Avrei una proposta per i produttori di calzini, non produceteli a coppie ma a trio!!!

Amelia ha detto...

anche io ne ho un bel pò senza compagno/a mo li metto in fila e vediamo se si riesce a combianre un bel matrimonio!!! sto pregando i miei figli di infilarli uno dentro l'altro quando se li tolgono nella, vana, speranza che rimangano fedeli come l'arma!! meraviglioso il tuo portalavoro, ci sarà l'errore ma a me pare un gran bel sbaglio!!1

luigi@ ha detto...

per chi ha piccoli ancora in casa il problema è risolto.........potreste fare con ognuna una marionetta da abbellire con nastri bottoni e ricamini(passare qualche ora insieme creando e divertendosi) per poi creare una bellissima storia e metterla in scena insieme ai vostri piccoli spaiacalzini!!!!!!

Erre54 ha detto...

questo dei calzini spaiati non me lo so spiegare,,ne ho una borsa piena
ciao
MR

Anonimo ha detto...

Problema annoso da me già sollevato tempo fa in famiglia e fra amici e tutti mi consideravano pazza e perditempo.
Sembra che nei paesi di lingua inglese abbiano risolto con degli aggeggi chiamati sock rings, sock sorters, ecc. così uniscono le calze dal cesto al cassetto.
Non li venderanno anche da noi ?
Se qualcuno li ha trovati faccia sapere, grazie
brionytallis

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0