LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




08/01/10

Il Barattolo del Borotalco


Quello avanzato lo uso in combinazione con la trielina per levare le patacche di unto... ma perchè sono cresciuti???
Vorrei avere di nuovo la casa che profuma di pasta fissan, olio di calendula, profumo di mandorle dolci, sapone di marsiglia... vorrei avere ancora la casa un po' sbavucchiata, con le automobiline in fila a fare la filalunga e le costruzioni alte per fare una torre, le tutine con i piedini e la minestrina tutte le sere.
Vorrei dare ancora il bacio della buonanotte a un'ora decente, preparare ancora il bibi invece di litigare che è presto per il caffè. Vorrei vestirli da prenatal. vorrei che non crescessero mai.
Vorrei dare loro altro tempo per essere bambini e fermare la loro corsa verso l'essere grandi. 
Forse vorrei solo fermare il tempo, qui oggi, e fermare le rughe ed i capelli bianchi.
Vorrei far sparire quella cosa che sento dentro la paura di diventare estranea al loro mondo, così, dalla mattina alla sera, provo ad adeguarmi, ma gli amici stanno già perdendo il loro nomi di bimbi per diventare generici "un amico" "sì, ma quale?" "un amico" e chi saranno mai questi amici senza nome (che poi sono compagni di scuola) sono quelli che li accompagneranno in questo tratto di strada ed io ho paura.
Vorrei far provare loro ancora mille cose da piccoli, ma stanno correndo veloci ed io non ho più fiato.
Vorrei sapere se potrò ancora pulirgli la bocca  con il fazzoletto un po' leccato (da schifo ma da mamma) se mi passeranno ancora le patatine ciucciate....
Vorrei fare ancora mille cose con loro ma stanno andando via, apro loro la porta, li guardo volare. Io riassetto il nido.

8 commenti:

Rosa ha detto...

Come ti capisco cara! Mia figlia sta uscendo in questo istante e io non dormirò finché non sarà tornata.
Anch'io vorrei tenermeli ancora in braccio, ma non posso fare altro che vederli volare via...
E' la vita...
Ti abbraccio,
Rosa

Sylvia1720 ha detto...

Non so quanti anni hanno i tuoi figli, io ne ho 2 e sono ancora piccolini (5 e 2 anni)ma capisco la tua paura e anch'io penso che a poco poco stanno prendendo il volo.
E' inevitabile
Baci
Silvia

emme ha detto...

Matteo ha solo 12 anni!!! e siamo in lotta per me è piccolo e lui si sente grande... io speravo di tenerlo sretto ancora 5/6 anni ma lui scalpita, chissà dove vuole andare e soprattutto cosa spera di trovare?

Gisella ha detto...

Già condivido in pieno con te...io ho due figli di 18 e 15 anni...chi li tiene più??? Anche io mi snto tagliata fuori dalla loro vita come un'estranea eppure sono la mamma...vorrei sapere qualcosa di più...e fare ancora tante cose insieme...invece nulla bisogna rassegnarsi e guardali andare via!!
E' dura e non ci si rassegna mai...tutte le volte il cuore sanguina un pochetto ma credo che sia la vita che funziona così!
Un abbraccio ti seguo sempre Gisella

zigzago ha detto...

Come ti capisco! Ho un figlio solo (il destino ha voluto così), da piccolo pulcino ha messo prima le ali da passerotto e adesso si sta trasformando in un aquila, ... noi che eravamo abituati alle distanze (quando ho conosciuto mio marito ci dividevano quasi 2000 km)giuro che quando mio figlio è andato a studiare fuori quelle 400 km mi sembravano una distanza enorme, nel fratempo ci siamo abituato,... adesso pensa che per la specializazione vorrà andare ancora più al nord, ... e poi chisà dove ancora? Ma è giusto così! Buona domenica, Renata.

AbcHobby.it ha detto...

oh... il mio cucciolo è piccino e per ora ho la casa che profuma di borotalco e fissan... ma pensare a quando crescerà... no, per ora non penso!! mi godo il momento e poi di vedrà!!!
però capisco le tue paure, anche io vorrei non arrivarci mai... però è giusto che anche loro crescano, anche se questo ci terrorizza!!!

un abbraccio eli

passionemaglia ha detto...

Ti capisco, le mie faranno 14 e 10 anni a marzo e sono già iniziate le lotte e le contrattazioni.

Fortunatamente ancora non mi escludono, forse perchè a volte sono più "giovane" io di loro ;-)) specie quando si parla di tecnologia internet ecc.

Ines ha detto...

Oh, mi commuovete!
io sono ancora solo una figlia anche se già trentenne e con un istinto materno grande così... Bello essere mamma! ma non fatemi piangere!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0