LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/02/10

Il mercato delle opportunità

Pomodori ciliegini

Ogni tanto ci vado anch'io, a Novoli il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 18.
Cos'è? L'ingrosso della frutta e verdura di Novoli apre al pubblico. Si comprano cassette di frutta e verdura.
Martedì avevo la giornata di passione ed ho preso tanto, tanto, tanto rosso...
Peperoni patate e melanzane



melanzane già pronte e quasi cotte...
Ok non friggo! le melanzane per  la parmigiana le taglio a fette, 15 minuti in forno a 180° e poi  sugo di pomodoro e parmigiano.
Mi diverto ad andarci con l'adolescente recalcitrante ed il piccolo che ha riscoperto le macchine. Mi piace andarci con loro perchè poi questa frutta e verdura viene regolarmente mangiata e con soddisfazione!
Loro portano le cassette, fanno la fila alla cassa, comprano frutta solo perchè è così tanta, bella, che ti invoglia... tanto poi a casa c'è mamma che sbuccia, spela, cuoce, lessa, frigge, stufa, passa, taglia, affetta... tanto poi c'è la mamma che si lamenta tanto, ma, credetemi, lo fa così per dire perchè in fondo gli piace un sacco prendersi cura di questa famiglia.
L'ambiente è un grande magazzino, le cassette della frutta sono poggiate per terra su dei pancali, c'è frutta e verdura di stagione di stagione, ne devi sempre comprare una cassa.
ma....
10 carciofi sono già belli e finiti
le melanzane ed i peperoni sono avanzati, ma sono in terrazza che si mantengono benissimo, solo perchè siamo un po' indisposti... un virus passeggero, poca voglia di andare a scuola, sonno arretrato...
ed io cucino, lo stesso, per loro

4 commenti:

Sylvia1720 ha detto...

uhm, tutto buono direi! Ma quei peperoni, patate e melanzane come sono? Forno e basta? Scusa ma mi hanno incuriosita
Silvia

ValeTata ha detto...

Oò sono passate solo 2 ore dal quando ho pranzato ma a vedere le tue foto... ho di nuovo fame!!! Ma voglio la parmigiana!!! le patate e i peperoni al forno: slurp!!! Ciao!

britta ha detto...

non ho letto tutto quello hai scritto ma arrivo in un altimo per assergare ;o) Britta

Amelia ha detto...

mi piaceee e mi fa venire una fameeeeee

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0