LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/02/10

Paris.... ed il Louvre indecente

E così eccomi, anzi eccoci tutti, a Eurodisney che è così sfacciatamente vicino a Parigi da valere il prezzo di un day ticket.per la RAR (ossia la tramvia che funziona: mezzo treno, mezza metropolitana) per girare in tutta libertà...
Stamani siamo saliti sulla Torre Eiffel, poi  a Notre Dame ed infine al Louvre a vedere, finalmente, la Gioconda la tanto sospirata, amata, dissacrata, commentata Gioconda che si vede così da lontano che Matteo, senza occhiali stentava a vederela, però sono riuscita a vederla e neanche senza tanta fila è la seconda volta che ci provo...
Dopo la Gioconda, la frase di rito "si esce?" mai andare a visitare un museo sull'ora di pranzo e aver fatto colazione alle 8, i mostri sono un po' così, irrequieti, e cos' nella sala dei dipinti rinascimentali fra capolavori di Leonardo da Vinci, Cimabue, Raffaello e tutte le strade di Legnaia io e Gabriele abbiamo cominciato a guardare i dipinti con occhio diverso, volto più al particolare che all'insieme...e così commentando culi, tette, e qant'altro dipinto ci hanno portato a vedere le mummie. :-(
In compenso ho trovato la cassapanca per stivare la lana che non ho comprato a La droguerie, beh tornerò a Parigi un'altra volta che stavolta non ho fatto in tempo..
Poi, forse il marito si è sbagliato, abbiamo finito la serata in un centro commerciale che quando hanno visto l'affare di negozi si sarebbero messi a piangere beh, in questo caso una baguette appena sfornata ha messo tutti daccordo...
Ora sono tutti in piscina, io no perchè dopo che mi ha detto "mi raccomando il costume" io in valigia ho messo costume, cuffie, ciabatte ma solo per noi 3, e così Lui è andato con la mia cuffia e le mie ciabatte... da domani compro un set rosa con le margherite, solo, decisamente, squsitamente, femminile...
Intanto passo il tempo leggendo i vostri blog, aggiornando il mio e pensando a voi ed è come sentirmi a casa.
Stavolta expedia ha davvero superato se stessa: siamo a dormire qui e vi giuro sembra di dormire nella rulotte di Moira Orfei... ma in fondo la vita è un circo, stavolta in pista ci sono io! il mio tendone è rosso e oro..
vi lascio al suo

Bella la vita!

6 commenti:

bricolo-chic ha detto...

beata te che sei in vacanza! fa freddo?

AnnaBRossi ha detto...

Divertitevi!
noi abbiamo fatto la stessa esperienza (paris + eurodisney)alcuni anni fa ed è stato molto bello...
ciao
Anna

annapaola ha detto...

e buona vacanza allora...
bonne nuit
annapaola

ELisa ha detto...

Ciao fortunata te che sei nella favolosa Parigi e nel magico mondo dell'Eurodisney.... ci sono già stata 3 volte (l'ultima volta 9 anni fa!!) ma ci ritornerei anche domani!! divertiti anche per me e buona vacanza!! Elisa

Anonimo ha detto...

bella na cippa l'aereoporto e chiuso per il vento che lo ha mezzo scoperchiato mirella

zaratina ha detto...

sai conosco bene Parigi, ma non son mai stata a Disneyland, ci son prezzi accessibili? Grazie della tua risposta sempre Liliana

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0