LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




20/05/10

heart/earth

All'inizio confondevo Cuore con terra, quell'acca malvagia finiva sempre nel posto sbagliato, o talvolta ce ne mettevo due, così tanto per confondermi.
La cosa incredibile è che su Ravelry ci sono cose taggate nell'ingese più strano e nonostante i miei errori sono riuscita a trovare degli schemi free per ralizzare i Cuori  per Cuore di Maglia.
Si trattava solo di adattare il progetto all'idea, o fare del progetto un idea... non so, sono queste le cose che faccio, rigorosamente, dalle 5 alle 7 di mattina nel silenzio e nella calma, dove io sono Io, con i miei pensieri di ogni giorno e di ogni donna. Le mani fanno, la testa non pensa il cuore è altrove. E' il mio tempo. Il tempo dei pensieri tristi, dei serial su Rete4, dei progetti accantonati, del rumore dei camion. E' il tempo del silenzio in questa casa. Le sveglie non suonano ancora. Io non ho bisogno di sveglie, mi alzo con il sole, è così che do' ritmo al mio tempo. Il primo caffè, ora che la stagione lo permette, fuori in terrazza, a guardare Monte Morello. Il primo, oggi sono solo a 5 ne ho saltati diversi per fortuna. ma vado per il 6°, ci vuole.
Ci sono progetti grandi, importanti, confusi, ma ci sono. Ci sono cose che chiedono tempo. Un tempo che rubo al sonno che poi, in fondo non ho, dormo poco, forse 6 ore la notte.
Ci sono amiche che fanno cose meravigiose ed il mio piacere è nell'esserci, essere là con loro a dare il mio contributo, piccolo, modesto, è il mio profondo egoismo che lo chiede la mia personale gratificazione, ora che ho scoperto che non posso sperare nella gratitudine di altri. Ciò che faccio è dovuto. Allora io faccio per me stessa: me lo devo. 
E coltivo sogni, che sono veri e reali. 
E faccio cose dalle 5 alle 7, cose confuse e pasticciate come i pensieri della mattina che non sono ancora svegli e stirati ma ancora tiepidamente addormentati.
E vivo giorni lenti in attesa di partire. Sarà la prima volta che lascio l'ambaradan al suo destino, io vado al
Cuore di Maglia Camp , con Lei, l'amica delle fragole, da Lei, l'amica del Cuore, sì, è la solita, magnifica persona.
E faccio cose, piccole, per un Cuore grande, un cuore di maglia, un cuore fatto dalle mani, operose di tante mamme.
E se capitate c'è la pesca di beneficenza con tutte queste meravigliose cose, ci sono le maestre che insegnano, ci sono le amiche che parlano e ci sono Cuori, tanti cuori che battono al ritmo dei nostri ferri che allegramente lavorano.
.

3 commenti:

Knitaly ha detto...

Sarà bello rivederti!
Baci!

diamanterosa ha detto...

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3


L.

ValeTata ha detto...

sono bellissimi!!! ciao :)

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0