LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




07/08/10

Con il Mormor sulle spalle....

E' l'ultima mattina, quella delle valigie e del rientro... è la mattina del non fare finire per non andare via. Ci starei volentieri ancora un'altra settimana, un altro mese, un'altra vita a guardare queste valli, questo verde, questi monti. Ad ascoltare la motosega che taglia la legna, perchè l'inverno è duro.
E' la pace che assopori la mattina presto. Nell'attimo che è sempre stato mio. Ci vorrebbe un caffè , ad essere esigenti, ma il caffè è cosa impensabile e indescrivibile in questo posto.
Il coraggioso già nuota in piscina, io ho il Mormor sulle spalle a scaldarmi, quello peso, quello di Berlino, che ha affrontato i -18

Devo finire ancora lo scialle per la Nonna Eugenia, devo fare tutto, devo trovare il coraggio di andare via.
So che a Firenze ci sarà una bella sorpresa. Amiche che vengono in viaggio premio, il lavoro (!!!!) il caldo, la famiglia isterica sdraiata per terra in cerca di frescura da fare divertire, i panni da lavare-stirare-mettere via, le valigie da portare su, che è così lontano da giù. Gli scarponi da pulire, la spesa da fare... già quante cose, quotidiane e necessarie. Che se le elenco tutte mi chiedo quanto le devo pigiare per farle stare in 24h.?Poi ci sarà quella cosa da fare che non si può più rimandare: andare dal Dottore perchè i dolori sono più forti di me. Io ho paura dei dottori, come delle punture. Ho paura degli ospedali. Datemi una montagna, stringo i denti e vado in vetta. Datemi un ecografia e muoio di paura. Tremo per una radiografia. In fondo sto bene è solo una spalla e un dito, due ossa su quante? cento? una percentuale esigua ma fanno male e  allora andrò da Dottore (forse!)
Intanto torno a casa che già questo è doloroso.
Lascio le montagne.
Domani vedrò il parcheggio della Coop al posto dei tetti di ardesia e dei boschi di Abeti.
Sentiro il camion che scarica invece della motosega.
Voglio vivere in montagna e fare tanti Mormor  da avvolgermi tutta così da scaldarmi dentro e fuori.
Vado a fare le valigie.
E' scaduta la connessione

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi spiace del ritorno ma io sono contenta di rivederti baci e buon viaggio rossella

Sylvia1720 ha detto...

Mi hai messo un po' di tristezza addosso....buon rientro, dai un paio di giorni e tutto passa.
Silvia

Amelia ha detto...

coraggio!!!

ValeTata ha detto...

mi sa che sei già tornata... dai che le vacanze ritornano in fretta!

luigi@ ha detto...

.....avevop un po di nostalgia dell'inverno con la sua solita routine ........mi è passata!!!!!!
Adoro il mare come tu adori la montagna ma non disdegnerei un tranquillo fine settimana sui freschi monti!
Comunque ...ferii alle mani vedrai che i cattivi pensieri andranno via.
un bacio
luigi@

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0