LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




03/08/10

La sauna

Si sa: non sono tipa da coccole, vado dal parrucchiere una volta al mese giusto per la sricrescita e la ceretta, se non vado al mare, non la faccio neanche tutta. Per non parlare poi della manicure che è perfetta nei 5 minuti che si asciuga. I capelli li pettino direttamenre col rastrello, tanto stanno sempre come vogliono loro.
Quest'anno però questa SPA mi incuriosisce e non poco. Sarà perchè comunque qua devo stare, che i figlioli si guardano da soli, però ieri mentre  in piscina gli crescevano le branchie io ho fatto un giro nella Sauna.
Al suo ingresso c'è un cartello in 4 lingue che dice "nella sauna si sta nudi" e su questo si vedono orde di ragazzini impertinenti che sbavano dalla voglia di entrare, pensando forse che dietro al vetro satinato ci siano nugoli di stragnocche completamente nude.
Poichè il secondo rigo recita "possono entrare solo i maggiori di 16 anni" la loro esuberanza repressa si manifesta in vari tentativi di abbordaggio subito fermati dalle italiche mamme che come carabinieri vigilano sulla loro virtù.
Dunque ieri dopo la salita in montagna, ben 45 minuti di funivia, ho pensato bene di concedermi un giretto nella sauna, che, oltretutto è una delle cose gratis.
Tanto per stare alla regola, e dimostrare a me stessa che in fondo sono una donna di mondo, ci sono entrata senza occhiali (che questo mi porta già nel limbo del non vedo nulla) ma con costume (intero!!) asciugamano e accappatoio. Daltronde ciascuno di noi ha la propria percezione della nudità e per me è stare senza occhiali.
Entro esco e vado a recupare il consorte ignaro che già sognava una mezz'oretta di tintarella di montagna.
Come entriamo di toglierci il costume non se parla proprio. Non siamo abituali frequentatori di palestre o piscine e ci piace, tutto sommato, stare ben coperti e tenere nascoste le nostre cose.
Però poi alla fine abbiamo ceduto e con il nostro asciugamano stretto stretto ci siamo fatti gli infrarossi, un po' di sauna, il letto ad acqua, la vasca Kneipe, cromoterapia, tiepidarium, caldarium, sudarium. Dal bagno turco sono uscita ustionata.
E la piscina, che nuotare tutta nuda, in fondo, è una cosa che mi piace proprio tanto tanto.
L'idromassaggio no, non l'ho fatto troppo sballonzolio
Stasera ho il bagno "King e Queen" alle erbe Carinziane e sto già pensando al massaggio col fieno e ad una terapia ringiovinente per il viso.
Tanto oggi piove!

Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0