LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/12/10

Anche nulla





... E' passato un Natale (un altro, si aggiunge), un Natale senza niente da fare. Le cose si sono ribaltate all'ultimo minuto, ci si sposta invece di ospitare, si trasloca la cena per 13, i regali, le seggiole, due figli che non vogliono uscire. Si festeggia la vigilia con le sorelle, perché è così che si fa: per tradizione ma la cena non è "tradizionale" sono le cose che ci piacciono e che non cuciniamo mai. Questa vigilia c'è  anche il pesce, a me che non piace, un regalo per loro. E poi si mangia, si beve, si ride, si scherza, il solo piacere di stare assieme, tutti: anche i nipoti grandi sono precettati, per festeggiare fuori avranno tempo dopo quando i vecchi vanno a letto.
E' passata la rabbia,la stanchezza, la fatica. Quest'anno niente visita ai parenti in Emilia, siamo stanchi, la nevicata della scorsa settimana ci ha messo a terra (in tutti i sensi) e Stefano è ancora mezzo dolorante. Perciò ci riposiamo.
Io gioco con i miei nuovi ferri Addi's Click Lace Leggo libri in Inglese che ho ricevuto in dono.... e vado avanti, facendo anche nulla. Sono piacevoli anche i loro urli. Tutto quello che ho è qua dentro illuminato dall'albero di Natale e da questa pace che siamo riusciti a trovare per un giorno. Circondata da questa famiglia che sta imparando ad essere famiglia. Con tanti errori fatti e che faremo ma che cerchiamo di rimediare anche stando così il giorno di Natale a fare anche nulla , ma tutti assieme e senza litigare.

5 commenti:

carmen ha detto...

Tanti auguri e buona continuazione di serene festività!!
Carmen

viola ha detto...

Ciao carissima, che bello il tuo blog! A presto

ornella ha detto...

Cosi' è proprio il NATALE VERO... una nuova nascita, di valori, sentimenti, attenzioni, un NON FAR NULLA pieno di DOLCI EMOZIONI... e direi che è proprio Natale.
Un abbraccio ornella

Anonimo ha detto...

Sono una viandante passata per caso e mi sono emozionata nel leggere le tue parole sul Natale, perchè sono le stesse cose che sento io! Allora grazie di questo regalo.....
Manuela

Anonimo ha detto...

baci baci, Aggy

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0