LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




30/01/11

La prova




Ok, per la prova costume non sono pronta, ma questa direi che è andata bene!!!
La lana, del solito Andrea, rende tantissimo e così riesco a farlo più lungo di quanto sperassi: ne ho ancora un etto.
Ho appena iniziato a fare gli aumenti per il godet su 6 spicchi perchè non voglio che volteggi troppo.
Il cinturino sotto le tette doveva essere pari all'altezza delle maniche (e sul piano lo è!)  ma non le allungo perchè secondo me vanno bene così. (posso provare però a tirare su le tette!)
E' un po' largo perciò non devo dimagrire neanche un etto!! ma le misure le ho prese in pieno periodo Pandoro e Nutella e insomma il chiletto in più c'era!!!
Per il sotto, visto che sono iper freddolosa, ho preso lupetto e leggins grigi da Tezenis.

Devo imparare che con i circolari,  se misuro 10 devo fare 9 perchè tendo ad avere la mano molto più lenta che con i dritti, ma mi sono accorta che cambio proprio il modo di gettare il filo sul ferro.
Ora vado a  provarmi il February... tutto a legaccio, misure quelle standard del pattern.... ho paura che sia leggermente esagerato!!!

Tanto ve lo siete chieste: le tende non sono a lavare, è che in salotto, semplicemente, non ci sono!

8 commenti:

ornella ha detto...

E' una gran bella lana e hai fatto un ottimo lavoro... sei fortunata ad avere un rifornitore di riferimento per la lana... nella mia citta', praticamente i negozi di merceria sono quasi del tutto scomparsi, e quelli che vendono lana, sono proprio spariti.
Forse dobbiamo darci da fare noi, appassionate di ferri, lana, stoffe... a pubblicizzare i nostri bisogni di materiali.
Complimenti per il tuo blog e un abbraccio ornella

Lisa ha detto...

Mi piace molto e ti sta proprio bene!

Unknown ha detto...

bello, molto bello!
La lana mi piace e anche tu :)

✿Lilly❀ ha detto...

sta venendo fuori benissimo...mi piacciono molto anche queste maniche a palloncino O.o

gra ha detto...

mi ripeto come le altre, bella la lana, bella tu!! pr me vai bene anche per la prova costume.. e lo smalto poi, cosa possiamo dire!!!
ciao carissima...

blandina ha detto...

Ma che bel modello e come ti sta bene! Anche io col ferro circolare ho la mano più larga...e non ho tende in salotto...

carmen ha detto...

Complimenti è bellissimo e ti sta d'incanto! E detto tra noi, penso proprio che non sfigureresti nella prova costume!!
Buona serata
carmen

sara68 ha detto...

ma quanto sei veloce con i ferri? sforni lavori a tutto spiano!! come fai??? Ti invidio!! Sei bravissima!!!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0