LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




26/08/11

PluriPost

L'inganno dello specchio



quello che si vede a destra sta a sinistra e viceversa......
devo ricordarmelo la prossima volta.
Grazie a Luisa che al BiblioKnit si è "offerta" (come si può dire di no a me!!) di fare da modella e io ne ho approffittato, un pochino, pochino...

Un anno di BiblioKnit
grazie a Graziella, generosa come sempre!!

Libero scambio
di questo sono diventata una fanatica: mi hanno messo un Bookcrossing proprio all'entrata dei Gigli e prima di entrare a lavorare prendo un libro e poi lo riporto (anche se per ora sto sempre leggendo il primo) e alla Biblioteca c'è il libero scambio e stasera scambiavano questo
Il filo guida piacevole ai lavori femminili..
la sapevano lunga negli anni '70
la sistemazione provvisoria è: volume 4 sul bracciolo del divano, volume 5 per terra davanti al diva, volumi 1  e 2 per terra ma davanti al mobile, volume 3, 6 e 7 ancora nel bagagliaio della macchina....
urge trovare una sistemazione anche provvisoria... ehi non fate le spiritose dicendo a casa mia c'è posto.. anche qua c'è posto, la prossima settimana che il grande grande  torna a lavorare (evvai!!!) il grande va in gita ed   il piccolo dal nonno.. avete idea con 3 maschi in meno quanto posto c'è in casa? è come se magicamente si espandesse... ed io cosa faccio? giro come una zombi in una casa vuota? mi offro volontaria per il doppio turno al lavoro? mi sveglio posseduta dalla voglia di pulire e lucido anche i cardini delle finestre.....
ma va!!! 
Bellezza
a me da mercoledì mi parte la revisione annuale, quella da fare prima del compleanno e se a 20 bastava una doccia e via per essere perfette, ora a q.....sei ci vuole il programma rinforzato della Spa, quello che si fa con il doppio turno perché quando ci si fa la ceretta qua, lì si smuove la cellulite ed allora prima bisogna stabilizzare con creme rassodanti che sembrano derivati dell'Attack; illuminare, che lo scrub  a me lo fanno direttamente con la smerigliatrice; depilare che dopo essere stata in Spa per una settimana la brasiliana (dolore o non dolore) me la faccio anch'io!
Perciò  io la prossima settimana  comincio a darmi da fare: colorare i capelli  perché è vero che tutti mi chiamano bionda, ma io bionda non sono: sono i capelli bianchi!!!!!
proseguo con i massaggi   che sembra di essere in un autolavaggio ma è piacevolissimo e comodo: ti levi le scarpe, ti infili lì dentro come sei  e ne esci massaggiata!|!!
(qua si vede proprio bene come è la macchina)
 e a farmi bella che il 3 di settembre vado sul Poggio al Ficata Day di Verdesalvia, ora devo solo avvisarla che ci vado anch'io.
e per il 15 settembre ho già fissato la seconda tranche e per il 21  la revisione finale... 
eh già, anche compiere gli anni sta diventando sempre più difficile, perché è il mantenersi che è duro... prima bastava una corsa è l'eccesso della vacanza era belleecchè smaltito ora ci vogliono mesi, prima una crema faceva per tutto (ed era la nivea) ora ci vuole  la rassodante, l'antiage, la vitamina C Che diCono  Che  faCCia miraColi, l'antirughe: per quelle superficiali e quelle profonde e per quelle che mi verrano domani, quelle con il calcio che sembra che ad una certa età vada via da solo, quelle che costano quanto un mese del mio stipendio (vabbeh che prendo poco!), quelle che sembrano la soluzione per tutto quello che ti potrebbe venire perchè in certi momenti ti senti proprio come le mura della fortezza che semplicemente crollano!!!
 e per la cronaca io uso ancora la Nivea , giorno e notte, per struccarmi il latte detergente della Loreal e per i capelli l'olio di Argan, la crema per il corpo è sempre Nivea  ma quando sento la pelle particolarmente giù  di tono una bella spalmata con il burro di karitè al 90% da capo a piedie torno come nuova, e non dimenticate il sapone di Aleppo che fa bene per il viso, i capelli e giù a scendere !
per stasera è tutto ora  vado a farmi la doccia, m'incremo con Leocrema (l'ho da finire,  mi metto la camicia da notte no sex e vado a letto a sognare.
..... e sognerò che ci sono giorni con il sorriso stampato sopra.
Come oggi che non è successo niente, non ho fatto niente di nuovo, di buono o di diverso: ho solo vissuto senza arrabbiarmi, senza prendermela, non permettendo a nessuno di farmi male, sopratutto a me stessa.
Ora devo andare, veramente, a dormire che sennò mi vengono le rughe, le occhiaie e la pelle smorta.
ma starei ancora qua a parlare con voi in questa notte che non è calda... a scrivere cazzate con il cuore leggero perchè in questa notte si pùo scrivere di tutto.
Buona notte.
emme

2 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

WOWWWWWWW!!! Allora mi arriverà una specie di stratopona spaziale ;)
Non ti conoscevo fino a 10 minuti fa, ed ora muoio dalla voglia di averti qui!
Però perfavore mandami il tuo indirizzo mail, ne ho bisogno per le comunicazioni di servizio!
Ti aspetto,
Dani

Unknown ha detto...

Grazie per l'iscrizione : )
Che belle le cose che crei!
Ciao ciao

P.s. sono nelle tue stesse condizioni di...mantenimento! ; )

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0