LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




10/06/12

L'Ansia da motorino

Premetto: io non ho mai avuto un motorino, nemmeno il Ciao, all'epoca.
La natura m ha dotato di piedi e al raggiungimento della maggiore età , e al superamento dell'esame di guida (che è venuto un po' dopo) di quattro ruote ,ma devo dire anche di amici/fidanzati/amiche auto muniti alla bisogna.
Per andare in un posto io mi prendo il mio tempo
Non mi piace essere di corsa, anche se talvolta , anzi spesso, è necessario.
"Se passi a giugno hai il motorino" questo è stato il diktat
Se vieni rimandato hai l'apocalisse delle punizioni.
Ha rimediato fisica e tecnica (il bastardo)
io speravo nell'ultimo compito di fisica: mi bastava anche un 5--, ha preso un 6,5 negoziato (ma all'epoca nostra si discutevano i voti? "via prof un mezzo voto in più" : io non l'ho mai detto anche perchè il  Prof. Trovato (italiano delle superiori) viaggiava dal 3 al 3 e mezzopunto sicuramente non mi faceva la differenza)
che lo porta appena alla sufficenza ma quanto basta per godersi un estate fatta solo di due pensieri: i panni puliti e qualcosa di freddo da bere in frigo... e già che ci siamo come si beve si mangia...
ma c'è il motorino
anzi lo scooter come si chiama ora
la naturale evoluzione della vespa e  infatti c'è lo scarabeo
solo che il suo  è da maschio
maschio maschio
 ha mobilitato mezza famiglia per andarlo a prendere pure lo zio che frequenta poco ma che in certe occasioni diventa un eroe, e anche di più....
si è pure alzato presto, prima della sveglia...
chissà se dormirà in garage stanotte..... o se il motorino, opss scusate lo scooter, si parcheggia in salotto: ne sarebbe capace
io tiro fuori il sacco a pelo
non voglio macchie d'olio
intanto io ci ho un ansia che mi ansia tutta
e l'ulcera, la gastrite, le palpitazioni e pure il tremore....
ma lui ha la sua vita
che è più importante della mia ansia






Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0