LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




20/06/12

Le cose in sospeso

Dove stanno le cose lasciate in sospeso?
Non lì in bellavista, appoggiate sulla scrivania, e non stanno nemmeno sul comodino che le scanso la sera.
le cose lasciate in sospeso stanno nascoste al mio cuore.
Sono le telefonate non fatte, perché è passato troppo tempo, sono le persone che vedrò domani, sono le maglie sui ferri (che poi rimangono spaiati) che non ho finito perché è passato l'amore per il  colore.
Sono i film che non ho fatto in tempo a vedere.
La musica che non ho imparato
I posti che non ho visto
Le cose lasciate in sospeso sono la scusa, forse sono troppo pigra ( o tirchia) per buttarle via, fosse anche un'emozione cattiva.
Le ricordo tutte, però, e questo è un male.
Perché talvolta manca il coraggio per farsi avanti, perché per quanto tempo è passato non è mai abbastanza per fare la pace.
Le cose le ho lasciate in sospeso perché non sono chiare, non sono della misura giusta (ahimè troppo spesso), perché spesso non ho voglia di andare alla posta e rimangono lì
Ho un sacco di cose comprate e fatte che devono andare lontano
Ho pure le buste
devo solo cercare l'indirizzo
e andare alla posta
devo solo prendere il telefono e fare una telefonata
devo solo preme il tasto invio e mandare una mail
devo solo dire "facciamo la pace" sperando che sia ancora tempo di pace
devo solo farmi coraggio
e trovare il tempo giusto
...
Le cose lasciate per troppo tempo in sospeso sono piene di polvere e non vanno più bene
.....
salverò solo le cose che devono andare lontano
quelle mie, lasciate in sospeso, le butto via
direttamente.
Si può ricominciare dal nuovo
(tagliando  ancore lunghe millenni)
prendere il largo e andare alla deriva
che la strada nuova porta sempre in un bel posto



3 commenti:

Amelia ha detto...

=

blandina ha detto...

Brava, è proprio vero: la strada nuova porta in un bel posto.

mammamagica ha detto...

Come sempre le tue parole fanno centro!!!!!!
mammamagica

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0