LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




19/12/12

ApoKALisse KAL

Devo decidere bene cosa mettere sui ferri: quale sarà la lana sopravvissuta... non si può improvvisare così e prendere una lanaccia, (come se avessi pallocche ed affini in casa) devo pensare bene al progetto non due dritti e due rovesci: che diamine!!! sono sopravissuta alla fine del mondo dovrò pur celebrarlo degnamente spendere gli ultimi soldi rimasti dopo i regali natalizi in un modello figo su Ravelry ad esempio,  e visto che il tweed è il più gettonato resto in tema e vado a pescare a Brooklyn Tweed
questo per quanto riguarda la lana
che non è la cosa più importante
Ho fatto i colloqui con i professori, e quest'anno preferisco cambiare argomento :-( mi dicono tutti che la seconda è l'anno più difficile ed io quest'anno ho fatto il pieno: ho una seconda media e una seconda superiore a scelta...
Ho fatto la scorta di caffè dovesse mancarmi il 22 mattina
ed ho pure fatto il sugo per le lasagne
queste le cose che ho fatto
poi ci sono quelle che non ho fatto e sono tantissime
non ho fatto le telefonate che dovevo fare ok ci penso su da un mese, e ci penserò su un altro se va bene
non so ancora cosa mangerò per Natale
e questo è il meno
NON HO ANCORA FATTO L'ALBERO DI NATALE
la scusa è che l'8 ero fuori, poi ho lavorato, poi ho fatto i colloqui ed  un paio di knit, la corsa per gli ultimi regali e cercare dove ho nascosto quelli che avevo comprato a suo tempo.... ma qualcuno  è ancora disperso... per questo ho dovuto rimettere a posto la soffitta con tutte le mie cosine belle (e ci ho perso un paio di giorni) ho finito un paio di lavori in sospeso ed oggi ho rinnovato il poncho che avevo iniziato ai colloqui la settimana scorsa...
la verità è che non ho posto però potrei mettere le lucine sugli stendini che invadono il salotto...
A seguito di una serie di fortunati eventi stiamo cercando di convincere l'informatico a prendere il cane (che mi manca) e pure il KitchenAid rosso che cremina mi si perde in cucina...
insomma sono indietro su tutto, in ritardo, e come al solito ho il Bianconiglio che mi strilla nelle orecchie è tardi è tardi è tardi!!!
in effetti è tardi ed io sono qui a zuzzerellare
a perdere tempo
a cercare il coraggio che non ho
a provare a scrivere parole, che se servono a me non escono e non ci sono.
E' tardi
devo buttare la pasta
cuocere la verdura
 e fare le cose di tutte le sere
gesti semplici
che rassicurano
che confortano
come tenere in borsa un gomitolo di lana
la mia coperta di Linus
il mio fare
il mio tempo
a venerdì nel bene e nel male
un bacio
un abbraccio col cuore


Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0