LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




31/12/12

Caro Anno ti scrivo....

Non la lista dei Buoni propositi tipo:
 andare in palestra (noo sono troppo pigra!!),
 camminare (ma fa un freddo cane!!) ,
 nemmeno di avere meno lana in casa (sai cosa bolle in pentola e semplicemente NON si può!!),     essere più buona (sììì così divento Santa!!),
essere più paziente (ma se aspetto tutte le sere l'adolescente!)
...
e si potrebbe continuare all'infinito..
ma semplicemente non voglio cambiare, mi vado esattamente bene così come sono, (per ora)
...
allora ti metto la lista dei desideri
lampadine nuove (che ho la casa che sembra una cripta),
che magicamente mi si posi il nuovo intonaco antimuffa senza dover spostare i mobili e  fare sudicio in casa,
la casa pulita ed i panni lavati e stirati (sempre),
già che ci sei insegna a cucinare all'informatico che ultimamente mi è proprio venuto a noia,
tutto questo solo per aver più tempoo per me
per volermi bene,
come vedi non chiedo smalti, borse, scarpe o vestitini (ma l'impastatrice sì, per favore!!) : sono in pieno periodo di decrescita,  personale e spirituale, essere e non apparire, scoprire l'essenza, la sostanza,  e lasciare l'affanno e la corsa per riappropriarsi del proprio, inestimabile, tempo.
Il tempo di camminare, di fermarmi a parlare con gli amici, il tempo di andare ad una mostra che mi attira, di fare i biscotti con Lele, di leggere un libro...
Il tempo, l'unico lusso per il nuovo anno che mi voglio concedere
Il tempo per me
per ritrovarmi,
crescere,
stare con chi amo,
e di nuovo essere...
duemiladodici, te lo dico,  stasera te ne vai e non ci rincontreremo più....
e non mi mancherai... proprio per niente!!!!
All'Anno nuovo, ai buoni propositi, alle promesse che non si mantengono, alle bugie che si dicono, alle cose che si iniziano, a quelle che si vogliono fare, a quelle che non si faranno mai, alle partenze annunciate, i viaggi rimandati, alla sveglia che suona la mattina, al forno acceso alle 9, alle lavatrici in funzione (e i mucchi di panni da lavare), alle diete che si cominciano, alle cose da fare e che.... "si faranno"... a tutti i giorni che passano, (e passeranno), a tutto quello che mi è concesso, a tutti i sogni che possi sognare, a tutte le strade che farò, al tempo che mi rincorre, agli anni passati e che rimpiango (qualcuno), ai lavori che comincerò, finirò, disferò, al mio tempo ed alla mia vita...
(mi)  faccio gli auguri....
da sola

BUON 2013

che i vostri sogni si avverino


1 commento:

Filly ha detto...

che anche i tuoi desideri si avverino
un abbraccio grande ... da elefante che sono
ti auguro un grandissimo 2013 ;)

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0