LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




07/01/13

I buoni sentimenti


I miei sono volati via l'ultimo dell'anno...

perciò nel 2013 provo a smettere di:

voler bene a chi non mi vuole (è tempo perso)
aiutare chi non vuol essere aiutato (farsi di più gli affari miei)
continuare a sperare (si sa: chi visse sperando morì.....)
voler bene a chi di me se ne frega (un po' più di autostima)
ascoltare chi mette bocca su tutto (non lo fa mai per il mio bene)
ascoltare i problemi di tutti ( ma nessuno che ascolta i miei )
essere sempre disponibile (e non aver tempo per me)
prendere 100 impegni e poi fare le corse (non ho più il fiato)
trovare le soluzioni ed avere le risposte (ed io che non posso fare nemmeno una domanda)
insegnare a chi non vuole imparare (il mio tempo sta diventando prezioso)
pensare agli altri (dimenticando me)
capire cosa ho fatto  per essere trattata così (ma queste son cose mie)
di lamentarmi della loro adolescenza (e rimpiangere la mia)

e godermi

i due adolescenti inquieti,
la mia vita
le mie amiche (sceltissime e selezionate)
la mia lana
le mie soddisfazioni
il mio lavoro part-time
le domeniche che non lavoro
le mattine libere
la mia tata (ed il suo immenso bene)
i pocket coffee (fino a marzo)
il mio comodissimo divano
le persone che hanno pezzi del mio cuore (e lo trattano con cura)
le  parole che scrivo
la musica che ascolto
il mercato alle cascine
il cielo terso
il riscaldamento acceso
le persone che mi vogliono bene
perchè sono me
come sono io
così
fatta male e storta
un giorno dritta
ed uno rovescia

voglio solo provare ad essere
più forte























4 commenti:

Tibisay ha detto...

Coraggio. Sono momenti così, ma poi passano. Il fatto di riuscire a fare una lista di buoni propositi è il primo passo fuori dal tunnel. dai che ce la fai! :)

Francesca ha detto...

parole sante

bricolo-chic ha detto...

perchè hai messo l'etichetta "pensieri tristi"? io la sostituirei con "pensieri saggi, molto saggi"

emme ha detto...

@Tibisay non è un tunnel è una spirale!
@Francesca sono le parole che spesso si ha paura a dire
@Bricolo è tutto l'insieme che mi fa triste...

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0