LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




22/03/13

La collana primavera

Fidatevi: è bellina!!
ma oggi è un giorno di no-foto!!
Non verrebbero bene, non ci ho l'ispirazione... c'è la luce sbagliata...
in realtà non so dove è la mia macchina fotografica...
sicuramente in un cassetto: ma non il solito!!
Voglia di girare la casa pari a zero, perché poi so che, comunque, sortirà fuori quando non mi serve...
misteri della vita
e totale rassegnazione

comunque io l'ho fatta con una lanona rosa, che stamani l'ho trovata in mezzo ad un quintale di lanone tristi e grigie

Occorrente della lanona rosa, anche un po' acrilicosa, (scusatemi ma oggi, per motivi miei, è una giornataccia)
un uncinetto adeguato (ma sempre sul 6 si deve stare)

#fare 22 catenelle, una maglia bss nella 20a catenella (viene un tondino) in questo lavorare * 3 catenelle 3 maglie alte chiuse assieme 3 catenelle, 1 mbss * (si è fatto il primo petalo) per due volte,
a questo punto si deve scavalcare il filo delle 20 catenelle e fare altri due petali (da * a * per due volte..)
ecco fatto un fiore!!#

ripetere da # a # per la lunghezza desiderata, chiudere in tondo avendo cura di mettere i fiorellini tutti a diritto!!!
ecco fatta la collana primavera....

Domani no che lavoro, domenica pure... (e prima o poi aprirò una polemica sulle domeniche nei Centri Commerciali )
lunedì cercherò la macchina fotografica
e metterò le foto, se nel frattempo non ho perso anche la collana...
La testa? ah quella l'ho persa un sacco di tempo fa!!!




1 commento:

Elisa2011 ha detto...

Mi fido della tua descrizione e sono sicura che sarà bellissima.
Per quanto riguarda l'apertura dei centri commerciali i giorni festivi, sono d'accordo con te, non vedo l'utilità se non per i venditori!

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0