LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




05/08/13

Il cassetto dei segreti

Ho un cassetto pieno di segreti, alcuni sono vecchi davvero, altri sono così giovani da essere ancora impertinenti.
Ma è un cassetto difettoso: come il comodino di Lele, sta mezzo aperto  e ci puoi far passare una mano o un pensiero: dipende.
Ci butto lì uno sguardo la mattina un Buon Giorno limitato che è   più un BG in verità
ci razzolo un po' verso mezzogiorno ma giusto un minuto mentre cuoce la pasta
lo chiudo di nuovo la sera
... e poi la notte nei miei sogni lo riapro
lo spalanco
lo vuoto
lo giro
lo sbatto
sollevo perfino la carta sul fondo: quella a fiorellini un pochino profumata
e lì ritrovo tutti i miei segreti
 quelli che mi fanno piangere
quelli che mi fanno ancora sognare
quelli che non conosce nessuno
quelli che ho nascosto bene, ma ricordo dove.
Il mio cassetto dei segreti è piccino:
di segreti  in realtà ne ho pochi
il resto son ricordi
e ne ho armadi pieni




I cassetti li vende la Dani Verde Salvia

i segreti sono i miei ;-)



Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0