LAVORI FATTI A MANO

Puoi scrivermi a

granadiriso (chiocciola) yahoo.it




31/03/14

Il tempo in pausa

Sono in pausa
quel momento in cui aspetto che la caldaia del ferro torni a pressione
in pausa
nell'attesa della tranvia che non ho corso per prenderla al volo
in pausa
mentre  in salumeria  la signora davanti è indecisa
in pausa
camminando con calma verso il centro
in pausa
un minuto di sole mentre stendo i panni
in pausa
perchè l'acqua non bolle
in pausa
ascolto una musica alla radio
in pausa
apro a caso una pagina di un libro
in pausa
guardo fuori dalla finestra
in pausa


sono momenti che spesso non ci si rende conto di avere
in cui si può pensare a qualcosa di diverso che non al solito dovere
in pausa
non mi scrivo mail mentalmente
non rispondo al telefono
non inizio a fare qualcosa
non metto fretta al tempo
mi godo ogni minuto
penso a cose piacevoli
mi sistemo i capelli (se ho voglia)
mi ricarico
e riparto

ci sono i giorni di corsa
e i minuti di pausa
 ogni tanto.

Buon slow day
perchè per quanto  corra ci sarà sempre qualcosa che rimane indietro o da fare...



Nessun commento:

Ritorno a casa

Ritorno a casa
Ribollita - Paella 1 a 0